Birreria Spillaus: prima a Cagliari ad accettare Bitcoin

La Birreria Spillaus è la prima attività commerciale ad accettare pagamenti in Bitcoin a Cagliari.

Siamo andati a trovarli in vico vittorio Emanuele n. 3 abbiamo bevuto un’ottima birra e scambiato con Luca Rossi due chiacchiere sull’interesse per il Bitcoin.

Luca da quanto tempo e come è nato l’interesse per il Bitcoin?

La prima volta in assoluto che ho sentito nominare il Bitcoin è stato in televisione, circa un anno fa, c’era un servizio delle Iene che parlava di deepweb e di questa criptomoneta che veniva utilizzata per le transazioni. Nonostante la curiosità iniziale quasi subconscia, la scintilla vera e propria è scaturita dalla lettura sul web di un articolo di un giornale di informatica, del quale ora non ricordo il nome, che approfondiva nello specifico il funzionamento dei Bitcoin. Da quel momento piu’ informazioni trovavo a riguardo piu’ rimanevo colpito dalla genialità del funzionamento e dal potenziale che poteva avere un sistema monetario cosi strutturato.

Quali sono gli aspetti più innovativi del Bitcoin secondo te?

Il concetto del contante virtuale sicuramente, Satoshi Nakamoto, o chi sta dietro a questo pseudonimo, è riuscito a creare il concetto di un vero e proprio portafoglio virtuale con soldi virtuali al portatore, concetto per me totalmente innovativo.Spillaus

Sapete che siete la prima attività commerciale a Cagliari che usa il Bitcoin?

Si grazie lo sappiamo, grazie alla nostra curiosità e all’aiuto iniziale di Mauro Pili, ci siamo resi conto di quanto fosse semplice il loro utilizzo e visto che a Cagliari nessun altro accettava Bitcoin ci siamo proposti come pionieri.

Quale futuro vedi per il Bitcoin?

Non è facile come previsione e non sono così esperto da esprimere un parere rilevante in merito, per quello che concerne la mia categoria sono curioso di vedere come l’unione europea regolamenterà l’utilizzo dei Bitcoin, e come i Sardi e i Cagliaritani reagiranno a questa nuova moneta.

Grazie Luca e appuntamento alla prossima birra da Spillaus.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: