Scientific School on Blockchain & distributed ledger technology – in Sardegna dal 12 al 15 giugno

L’Associazione Bitcoin Sardegna è partner del progetto di Summer School sulla tecnologia Blockchain, organizzato dal CRS4 (Centro di ricerca, sviluppo, studi superiori in Sardegna) insieme all’Università di Cagliari, finanziato da Sardegna Ricerche.

Si tratta di una scuola di alta specializzazione tecnico/scientifica sul tema della tecnologia blockchain, che si terrà a Pula (CA) dal 12 al 15 Giugno 2018.

Come spiegato da Davide Carboni, organizzatore della School per il CRS4: “La scuola si terrà in lingua inglese, destinatari sono i ricercatori attivi in centri di ricerca, oppure aziende hi-tech o con ambizione di lanciare prodotti ad alta tecnologia, e studenti di dottorato o post-doc nei settori dell’ICT. Questo non esclude che anche studenti o neolaureati possano accedere alla scuola se particolarmente motivati e dotati della preparazione necessaria per poter seguire proficuamente le lezioni.”

Il programma delle lezioni prevede lecturer di chiara fama internazionale, tra cui il vincitore del premio Turing Silvio Micali. Il premio Turing è una sorta di equivalente per l’informatica di quello che è il premio Nobel per le scienze.

Le iscrizioni sono gratuite e da effettuarsi entro il 15 Aprile 2018. I partecipanti saranno selezionati dal comitato scientifico sulla base del curriculum e del potenziale beneficio che il candidati potranno ottenere dalla frequenza delle lecture.

Per informazioni, programma ed iscrizioni potete visitare la pagina web blockchain2018.crs4.it

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: